Certificati di lingua Inglese
Corsi per la preparazione a tutti i più importanti esami per i certificati in inglese.
Da anni prepariamo i nostri studenti a sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche internazionali per la lingua inglese.
Ciascuna di queste organizzazioni rilascia dei certificati specifici che richiedono una preparazione differenziata in base al livello di partenza e all’esame scelto.
Certificazioni Internazionali
Corsi di Preparazione per le Certificazioni
Siamo un centro di preparazione per tutte le tipologie di esame più importanti e prestigiose.
Si distinguono in 4 modelli di preparazione per Certificati in inglese a seconda delle principali organizzazioni che erogano questi esami:
HIDEN
CAMBRIDGE ENGLISH ESOL
Il sistema di esami ESOL (English for Speakers of the Other Languages)
Siamo centro di preparazione autorizzato per i teas elaborati dall’Università di Cambridge, in collaborazione con il British Council.
è tra i più celebri e richiesti test per la lingua inglese, universalmente riconosciuto sia a livello scolastico sia professionale. Questo sistema, infatti, prevede la verifica delle capacità comunicative sia per l’inglese generale, sia per quello professionale.
La conoscenza dell’inglese generale viene valutata secondo la seguente scala di livelli:
- KET (Key English Test): certifica una competenza comunicativa di base ma non del tutto autonoma (livello A2 del Consiglio d’Europa);
- PET (Preliminary English Test): attesta una competenza comunicativa autonoma in grado di garantire la comunicazione nelle situazioni quotidiane (livello B1 del Consiglio d’Europa);
- FCE (First Certificate in English): dimostra una competenza comunicativa autonoma intermedia. Viene solitamente richiesto per motivi di studio o lavoro (livello B2 del Consiglio d’Europa);
- CAE (Certificate in Advanced English): garantisce una competenza comunicativa avanzata, con piena autonomia. È riconosciuto dalla maggior parte delle università della Gran Bretagna come livello di conoscenza soddisfacente per l’accesso ai corsi di studio (livello C1 del Consiglio d’Europa);
- CPE (Certificate of Proficiency in English): documenta una competenza comunicativa avanzata, con padronanza di un madrelingua inglese. È riconosciuto in qualsiasi Paese anglofono per attestare la propria conoscenza della lingua, in ambito lavorativo e accademico (livello C2 del Consiglio d’Europa).
Per quanto riguarda l’inglese professionale, esistono anche certificazioni Cambridge relative al settore business:
- BEC – Business English Certificate: esame di conoscenza dell’inglese commerciale, si articola in tre livelli: preliminary, vantage e higher
TOEFL
Il TOEFL – Test of English as a Foreign Language
Elaborato e amministrato dall’organizzazione statunitense ETS (Educational Testing Service), è il certificato di competenza linguistica richiesto per accedere ai corsi di studio presso università, college e, in generale, istituzioni per la formazione superiore negli Stati Uniti.
Anche alcuni corsi MBA (Master in Business Administration) in Europa e numerose aziende e istituzioni internazionali richiedono il possesso di questo titolo. Il test è disponibile solo in versione on-line (il cosiddetto Toefl iBT) e verifica tutte le quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, scrittura ed espressione orale.
IELTS
Lo IELTS – International English Language Testing System
è il certificato di conoscenza della lingua inglese più conosciuto al mondo, utile per chi intende studiare o lavorare in Italia o all’estero ed accettato da tutti i paesi per scopi di immigrazione. Il certificato è richiesto da tutte le università britanniche e australiane e da numerose istituzioni americane per l’ammissione ai corsi di studio. È riconosciuto anche dalle università italiane come crediti per i corsi di laurea.
È articolato in quattro prove di cui una orale.
GATEHOUSE CLASSIC
Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC IESOL International sono pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo. Sono progettate per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). La certificazione è regolata dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF). È uno degli enti certificatori scelti dal Ministero della Pubblica Istruzione per offrire esami a coloro che frequentano le scuole d’ogni ordine e grado.
Mai come ora è così importante certificare le proprie competenze linguistiche.
Ecco 3 buoni motivi:
1 – Per aumentare le opportunità di studio e lavoro in Italia e all’estero;
2 – Per raggiungere standard di inglese riconosciuti a livello internazionale;
3 – Per migliorare la conoscenza della lingua inglese in maniera progressiva e graduale con un obiettivo prefissato.
La qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER: da A1 a C2.
Gli esami d’inglese attestano la padronanza di tutte e quattro le competenze linguistiche per il proprio livello raggiunto (Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura).
Gli esami sono riconosciuti dalle università a livello nazionale e internazionale per la valutazione del livello linguistico e sono spendibili come crediti formativi
Esame SELT PSI
Il nostro Centro è un Secure English Language Test (SELT) richiesto per l’approvazione delle domande di visto e immigrazione che puoi portare in oltre 120 paesi in tutto il mondo, oltre che nel Regno Unito.
Potrai prepararti ed effettuare il test in formato elettronico in una singola e comoda sessione mirata allottenimento della prova che hai la conoscenza della lingua inglese richiesta se desideri vivere, lavorare o studiare nel Regno Unito.
Perche seguire dei corsi di preparazione per Certificati in inglese.
• I Certificati di lingua inglese sono spendibili dal punto di vista professionale e rappresentano un valore aggiunto per indicare il livello di conoscenza e padronanza della lingua inglese.
• Tutti i nostri docenti hanno l’esperienza e la competenza per poterti guidare nella preparazione dell’esame di inglese scelto.
• Le attività didattiche ad inlingua sono coordinate e controllate dalla direzione didattica, che ha cura di verificare l’avanzamento nel programma e la preparazione di ogni singolo allievo.
Le esperienze con inlingua: Cosa dicono i nostri studenti?
Certificazioni di inglese
Corsi tenuti da insegnanti Madrelingua Qualificati.
La direzione didattica, inoltre, non solo seleziona i migliori materiali presenti sul mercato al fine di utilizzare sempre supporti aggiornati ed efficaci, ma segue costantemente, attraverso feedback continui con docenti e test intermedi di apprendimento, il grado di avanzamento di ciascun allievo e le attività svolte in classe, con l’obiettivo di garantire Corsi per certificazioni di eccellenza ed farti ottenere una preparazione ottimale e un successo garantito.